Buongiorno cari lettori! Oggi prendo a prestito una metafora tipicamente giapponese: la mutabilità della natura, i cambiamenti inevitabili e ciclici, di cui il ciliegio è un simbolo perfetto.

Mi approprio di questo fiore profumato per raccontarvi come sta evolvendo Penne d’Oriente, il mio impegno sui social, il mio rapporto con la lettura e la scrittura. Gli ultimi mesi sono stati segnati da enormi stupendi stravolgimenti di vita e dall’estate tutto cambierà, per cui mi sono convinta di dover ridimensionare il mio impegno e la mia presenza sui social. Meno piattaforme per dare contenuti migliori. E no, non scompaio perché i libri e la scrittura sono una parte molto importante nella mia vita e non voglio abbandonarli! Ma sicuramente ho bisogno di organizzarmi alla perfezione, così da avere tempo per i nuovi cambiamenti in arrivo.

Per questi motivi Penne d’Oriente da domani si trasformerà definitivamente, traslocando su Instagram e questo blog e la pagina Facebook rimarranno presenti sul web ma non più attivi. Sul NUOVO CANALE troverete tutto ciò a cui siete abituati: recensioni e letture, le proposte dei miei libri e saggi letterari. A tutto questo si aggiungeranno consigli di scrittura e metodi utili per organizzare la vostra creatività letteraria!

Spero che queste piccole grandi novità non vi deludano e di ritrovarvi su altre piattaforme, con lo stesso affetto con cui mi avete sempre fatto compagnia qui e su Facebook. Vi abbraccio!!

Penne d’Oriente – Serena Lavezzi