Buongiorno lettori, oggi vi lascio due bellissime recensioni uscite di recente sul mio saggio letterario “Dall’Hokkaido al Kyushu”.

Recensione di Maurilio Ponzo per CELG Cultura e lingua giapponese

“Dall’Hokkaidō al Kyūshū. Scrittori giapponesi moderni e contemporanei’ di Serena Lavezzi, 2021. È possibile unire il piacere di viaggiare al piacere di leggere? È possibile spaziare con la geografia e con la mente, incrociando sapori, odori, colori ed emozioni? È possibile, ancora, andare alla scoperta di un luogo e dei suoi artisti senza affaticarsi per il viaggio ma anelando ad esso? Sì, se si coniugano e si contestualizzano, ad esempio, i libri e i loro autori al territorio da cui provengono. Nel saggio di Serena Lavezzi ‘Dall’Hokkaidō al Kyūshū. Scrittori giapponesi moderni e contemporanei’ edito da Edizioni Stilnovo, redatto come un vero compendio di letteratura giapponese, tutto questo è possibile. Scopriamo così nuove firme del panorama letterario nipponico, da attiviste femministe e scrittrici di gialli a pseudonimi e persino un premio Nobel, e assaporiamo date, eventi e cultura locale. Autrice del noto blog Penne d’Oriente (rintracciabile anche su Facebook nell’omonima pagina), Lavezzi inserisce nel suo saggio contenuti totalmente inediti rispetto a quelli del suo sito. Se ne consiglia ad ogni modo la lettura ascoltando della buona musica del Sol Levante, più classica che di tipo j-rock, j-pop o enka.”

Gianluca di Fratta per l’inserto “Il Milione” del giornale Il Caffè

Modalità per ACQUISTARE il libro:

– mail a info@edizionistilnovo.com con SCONTO 10% https://www.edizionistilnovo.com/dove-acquistare/

– richiedere copia al libraio di fiducia (ricordatevi di segnalargli i distributori Centro Libri di Brescia e Mailtrade di Bologna, o di mettersi in contatto con Edizioni Stilnovo)