#All’ombra di Jizo: i personaggi

Ciao a tutti amici lettori! Come state? Qui, alla mia scrivania, tutto procede bene. Oggi spero di farvi un’ottima compagnia raccontandovi i protagonisti del mio romanzo All’ombra di Jizo.

4f3aec01e1afd7e6e637228f020a4c2e

Abe Isma, giovane giapponese trapiantata a Parigi, vive qui da anni e si è staccata dalla sua famiglia. Abita da sola e conduce una vita solitaria, anche a causa del suo lavoro molto particolare. È una detective privata, si occupa di scoprire e di dimenticare i segreti degli altri. La sua vita è fatta di ricerche, pedinamenti, letture, indagini, si svolge secondo un programma sempre uguale, efficace, funzionale. Da diverso tempo ormai ha preso la decisione di abbandonare questa professione e cercare di costruirsi una vita normale, ma qualcosa sconvolgerà i suo piani e si troverà costretta a tornare in Giappone, rimettendo in discussione tutta la sua esistenza.

 

fazzoletto-da-taschino-come-si-mette

È proprio Achill Picard, un importante uomo d’affari parigino, a convincerla ad accettare quell’ultimo incarico. L’uomo vuole scoprire a tutti i costi il segreto dell’amata moglie, Tomiko e ha bisogno dell’aiuto di Isma per farlo. Da qualche tempo la vede strana, è sicuro che le nasconda qualcosa di importante e non si da pace per questo allontanamento inaspettato. Anche per lui la faccenda si complicherà più di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Scavare nel passato della moglie riporterà a galla segreti inconfessabili.

 

donna

Harada Tomiko, la donna del mistero. Nata a Nikko, trasferitasi a Parigi per un master dopo gli studi universitari, lavora come interprete presso l’ambasciata giapponese della capitale francese. Lei e Achill sono felicemente sposati, ben inseriti nella società, hanno tre figli e vivono in un appartamento di lusso. Ogni aspetto della loro vita appare perfetto. Un giorno una telefonata inizierà a incrinare questo quadro così idilliaco. Poco dopo Tomiko è su un aereo diretto all’aeroporto internazionale di Tokyo, neanche suo marito conosce la vera ragione di quella partenza tanto affrettata. Qualcuno richiede la sua presenza molto lontano e la sta aspettando in Giappone, insieme dovranno affrontare un’avventura inaspettata e senza pari.

 

chinese-man-tells-brutal-truth-and-exposes-the-dark-side-of-japan-world-of-buzz-7

Kobu, amico di Isma dai tempi dell’infanzia, l’unico a conoscerla veramente. Non si vedono da anni ormai, ma appena riallacciano i contatti il loro rapporto sembra non essersi mai spezzato. Il ragazzo abita da solo in un appartamento della capitale giapponese, circondato da monitor e tastiere. Sarà lui ad aiutarla, grazie al suo straordinario talento con i computer. Insieme indagheranno nella vita della famiglia di Tomiko e la accompagneranno, a sua insaputa, fino alla fine di questa avventura.

Che ne dite, questi personaggi vi incuriosiscono? Avete voglia di conoscere anche gli altri? Se volete saperne di più, non vi resta che leggere il libro!😊 buona giornata!

20181109_112937-1658735732.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...