Penne d’Oriente, progetti libreschi per l’autunno e non solo!

Buon venerdì lettori! Come state? Siete già pronti per la spiaggia (montagna o città) con un libro sottobraccio? Io quest’estate mi concedero’ solo qualche giretto in piscina, naturalmente con l’immancabile lettura a farmi compagnia. Ora mettetevi comodi…si parla di libri!

Come sapete, sono dell’idea che Penne d’Oriente sia poca cosa se non ci foste voi a sostenermi e seguirmi sempre. Sarebbe come parlare da soli in un lunghissimo monologo, ma per fortuna non è così! Anche per ringraziarvi oggi vorrei condividere con voi quelli che saranno i progetti autunnali/ invernali del blog. Naturalmente aspetto i vostri commenti e consigli!

20180808_094049.jpg

Partiamo dei libri che ho sul comodino e che leggerò per voi (e per me! 😜). Gli ultimi due romanzi di Yoko Ogawa, Nuotare con un elefante tenendo in braccio un gatto e L’isola dei senza memoria; una raccolta di storie tutte giapponesi, Storie Zen; un romanzo tutto cinese, La vita felice del ciarliero Zhang Damin. E ancora Furukawa Hideo e il suo Tokyo Soundtrack; Il signor Origami di Jean Marc Ceci per la rubrica Ovest-Est; in ricordo della tragedia del 2011 la raccolta di racconti giapponesi Scrivere per Fukushima. Parlando di classici, invece, ho in lista La chiave di Tanizaki e La bellezza sfiorisce presto di Kawabata.

Che ne dite di questi titoli? E ce ne saranno tanti altri che ho letto nel corso degli anni e ci tengo a farvi conoscere.

autumn-mood-1229981_960_720Potrebbero mancare le interviste, qui su Penne d’Oriente? Ormai sono diventate un caposaldo del blog e spero che voi ne siate felici quanto me! Potrete leggere quella alla traduttrice dal giapponese Laura Testaverde. Ce ne saranno altre? Spero di sì e mi sto già muovendo in questa direzione..ma per ora è tutto work in progress e top secret!

Vi attende anche, e spero numerosi, la seconda edizione del concorso letterario…a questo proposito le novità e sorprese rispetto alla prima edizione saranno numerose. Tra cui nuove collaborazioni, sponsor e premi! Spero che parteciperete in tanti 😊😊. E i regali, per voi, non finiranno qui: ho deciso di organizzare presto dei giveway su instagram e Facebook. ..quindi non perdetevi i post sui social😊. Naturalmente in regalo darò romanzi orientali!

A tutto questo si accompagneranno le mie produzioni letterarie (colgo l’occasione per ringraziarvi, visto che le apprezzate sempre molto e per me è la soddisfazione più grande) e tanti altri articoli sul mondo del libro e dell’Oriente. Vorrei iniziare a indagare l’universo dei manga, sto contattando diverse personalità…che spero di portare qua nel nostro piccolo salotto. 🙂

Che ve ne pare come programma? Mi sono dimenticata qualcosa? Scrivetemi nei commenti… un abbraccio lettori!

desktop-3094705_960_720

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Miss Elena ha detto:

    Aaaa fantastico!
    Non vedo l’ora di leggere le tue recensioni e lo sai ormai aspetto con ansia la seconda edizione del concorso 🙂
    Mi sono persa il post riguardo i tuoi account social, ti trovo con lo stesso nome del blog?

    Piace a 1 persona

    1. Serena Lavezzi ha detto:

      Si carissima! Penne d’Oriente e grazie!

      Piace a 1 persona

  2. annaecamilla ha detto:

    Grazie per la meravigliosa segnalazione!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...